Bayer cede nuovo pacchetto azioni Covestro

Nella giornata di ieri il gruppo Bayer ha annunciato di aver proceduto alla vendita di un nuovo pacchetto di azioni Covestro per un valore pari a 1,2 miliardi di euro, attraverso un bookbuilding accelerato, in maniera non dissimile da quanto effettuato con le operazioni di marzo e di giugno. Covestro era stata quotata sulla Borsa tedesca in autunno del 2015 e Bayer per il momento non ha indicato il numero di azioni in vendita.

La giornata di ieri è stata tuttavia altresì intensa anche su altri fronti. Su quello domestico rileviamo come i dati pubblicati da Banca d’Italia abbiano affermato che le sofferenze lorde sono scese a 173,6 miliardi di euro, al minimo da luglio 2014, contro 192 miliardi di euro di giugno, con quelle nette calate a 65,8 miliardi di euro contro 71,2 miliardi di euro di giugno. Sempre in ambito nazionale, Generali ha affermato di aver ceduto la controllata olandese ad Asr Nederland per 143 milioni di euro, mentre Parmalat ha comunicato di aver chiuso il primo semestre 2017 con un utile in deciso calo e ha così tagliato le previsioni di fatturato netto ed EBITDA per l’anno in corso.

In ambito europeo, BMW ha dichiarato di aver raggiunto nuovi livelli record nelle vendite di vetture, con un agosto che ha portato in dote un incremento su base annua del 2,7 per cento, portando in tal modo il saldo da inizio anno a +4,2 per cento a 1.571.467 unità vendute. Negli USA, infine, Apple ha presentato tre nuovi prodotti, tra cui il nuovo modello di iPhone X, l’ottavo della serie, celebrando in tal modo il decennale dal lancio della prima versione dello smartphone. Le novità annunciate sono risultate in linea con le attese, ma il mercato ha manifestato qualche preoccupazione per eventuali ritardi nelle consegne, previste a partire dal prossimo 3 novembre.

Share This Post

Post Comment