Daimler avvia un 2017 piuttosto positivo

Daimler ha annunciato di aver conseguito un inizio d’anno piuttosto positivo. In maniera più dettagliata, il gruppo automobilistico tedesco ha annunciato i risultati relativi al primo trimestre 2017, con qualche discreta soddisfazione da parte dei principali analisti finanziari.

In particolar modo, il gruppo auto tedesco ha dichiarato di aver riscontrato una forte crescita dell’utile netto, con le vendite che hanno beneficiato della domanda per il modello Mercedes classe E, oltre che del positivo apprezzamento dei modelli Suv.

Più nel dettaglio, grazie alle voci di cui sopra, l’utile netto si è così attestato a 2,8 miliari di euro, in crescita rispetto a 1,4 miliardi di euro registrati nello stesso periodo del precedente esercizio, superando anche le stime di consenso ferme a 2,4 miliardi di euro.

Risalendo il conto economico, e arrivando così alla sua prima riga, rileviamo come il fatturato è cresciuto su base annua dell’11 per cento a 38,77 miliardi di euro. Sulla scorta dei risultati ottenuti, Daimler ha così rivisto al rialzo l’outlook per l’intero esercizio, attendendosi utili e ricavi in significativo rialzo.

Sempre in ambito di società tedesche, rileviamo come Sap, il principale produttore di software europeo, ha annunciato di aver mandato in archivio i risultati del primo trimestre con un utile in flessione a causa dei maggiori costi del personale. In particolare, il dato ha riscontrato una flessione su base annua del 7 per cento a quota 530 milioni di euro, con l’utile operativo diminuito del 17 per cento a 673 milioni di euro. Di contro, il fatturato è nel frattempo risultato in crescita del 12 per cento a 5,3 miliardi di euro, grazie al positivo contributo delle soluzioni Cloud, con nuovi ordini in aumento del 49 per cento.

Share This Post

Post Comment