Ikea assume nuovi stagisti

Ikea, uno dei nomi più noti nell’arredamento fai-da-te, sta cercando nuovo personale a Gorizia, presso il maxi store situato nei pressi del centro commerciale Tiare di Villesse. Più nel dettaglio, per il punto vendita di Villesse (Gorizia), il gruppo svedese…
Unicredit offre stage e nuove assunzioni

Unicredit, una delle principali banche operanti nel nostro territorio, sta cercando nuovo personale. Pertanto, se il vostro desiderio professionale è quello di lavorare in banca, sappiate che Unicredit sta mettendo a disposizione dei più giovani volenterosi degli stage della durata…
Immobiliare.it assume 60 persone nel 2018

Immobiliare.it, uno dei nomi più noti nel settore immobiliare italiano, ha deciso di assumere altre 60 persone nel corso del 2018. I neoassunti verranno inseriti nella sede di Roma Immobiliare Labs, la divisione IT del portale, e sono assoggettati alla…
Migliora la fiducia economica nell’area euro

L’indice di fiducia economica ESI che è stato elaborato Commissione UE è cresciuto più delle attese nel corso del mese di settembre, toccando quota 113 punti contro il precedente dato di 111,9 punti. L’elemento statistico ora confermato dalla Commissione UE…
Uber, SoftBank vuole investire 10 miliardi

SoftBank, il colosso giapponese operante (principalmente) nel settore delle telecomunicazioni, vuole investire ingenti risorse su Uber, e per questo motivo starebbe puntando a possedere una quota compresa tra il 17 e il 22 per cento del servizio di trasporti privati…
Robot in banca, quale impatto sull’occupazione?

I robot entreranno sempre di più nei nostri uffici e distruggeranno l’occupazione? L’intelligenza artificiale determinerà un’emorragia di posti di lavoro? A tali domande, ben l’83 per cento degli imprenditori ha detto di no. Almeno, secondo quanto sostiene un recente studio…
Total compra Maersk Oil

Secondo fonti di stampa (la prima è stata l’agenzia Bloomberg), la compagnia petrolifera francese, Total, sta rafforzando la propria posizione nel Mare del Nord attraverso l’acquisizione del business petrolifero di Moller-Maersk, per un valore vicino ai 7,5 miliardi di dollari.
Risultati oltre le attese per Apple

Buon andamento dei risultati per Apple, con la compagnia di Cupertino che ha affermato di aver chiuso il terzo trimestre fiscale con dei risultati di periodo superiori alle attese dei principali analisti di mercato, grazie principalmente al buon incremento delle…