Investire in Tesla conviene?

Dopo aver bruciato un’ampia quantità di liquidità negli ultimi anni, Tesla nel trimestre terminato a settembre 2018, è finalmente riuscita a ottenere un profitto. Sebbene l’utile non fosse sconcertante – circa 312 milioni di dollari di utile netto – il fatto che Tesla abbia finalmente dimostrato di poter effettivamente generare un profitto è stata un’impresa che molti nell’industria automobilistica hanno sostenuto che in precedenza fosse un’impossibilità.

È interessante notare, tuttavia, che Tesla all’inizio di quest’anno era sull’orlo di… perdere tutto. Durante un’intervista con Axios, andata in onda su HBO, durante il fine settimana, il CEO di Tesla Elon Musk ha spiegato come Tesla stesse spendendo montagne di denaro come parte del suo più ampio sforzo per incrementare la produzione del Model 3. Se ricordate, Model 3 per molti mesi è stato afflitto da una serie di problemi di produzione, una situazione che può essere fatta risalire all’eccessiva dipendenza di Tesla dall’automazione.

In particolare, Musk ha detto che Tesla ad un certo punto quest’anno era a poche settimane di distanza dalla “morte”, mentre gli ingegneri si sono impegnati e hanno cercato di aumentare la produzione. “Tesla ha affrontato una grave minaccia di morte a causa della rampa di produzione del Model 3”, ha spiegato Musk. “In sostanza, l’azienda sanguinava come una pazza e se non risolvevamo questi problemi in un periodo di tempo molto breve, saremmo morti. Ed era estremamente difficile risolverli” – ha ammesso Musk.

Musk ha anche ricordato che la scorsa estate ha lavorato fino a 120 ore alla settimana. “Non è raccomandabile a nessuno”, ha detto Musk in riferimento all’impatto che il suo folle programma ha avuto sulla sua vita personale e sulla sua salute fisica e mentale.

Share This Post

Post Comment