Le migliori strategie per le opzioni binarie

Le opzioni binarie divengono giorno dopo giorno sempre più popolari e sono spesso utilizzate da molti italiani per arrotondare il proprio stipendio. Spesso, però, ci si avvicina al mondo del trading senza prima avere un adeguata preparazione di base, fondamentale per poter operare in maniera profittevole e duratura.
Oltre alla preparazione, un altro elemento molto importante per avere successo con questo tipo di trading, è l’utilizzo di differenti strategie che riescano a garantirci dei guadagni costanti nel tempo. In rete possiamo trovare un gran numero di strategie, molte di esse sono delle vere e proprie “bufale” e solo alcune di queste possono essere considerate realmente vincenti. Lo scopo di questo articolo è proprio quello di farvi conoscere queste strategie e mostrarvene l’efficacia.

UNA STRATEGIA VINCENTE: LA GABBIA

Prima di iniziare a parlarvi della gabbia, mi preme sottolinearvi il fatto che le strategie vincenti si fondano nella maggior parte dei casi su concetti basilari del trading e non vengono create a caso, come ad esempio per questa che vado ad illustrarvi.
Questa strategia nasce negli Stati Uniti parecchi anni fa e solo da pochissimi anni è approdata in Italia, dove sta avendo un enorme successo. Il nome di questa strategia è legato all’obiettivo che essa si pone ovvero quello di riuscire a guadagnare con le opzioni binarie “ingabbiando” il prezzo in una ben determinata area.

La gabbia è una strategia per le opzioni binarie molto conosciuta ed utilizzata anche dai traders alle prime armi, grazie proprio alla sua semplicità di utilizzo. Per applicare questa strategia è doveroso premettere che l’investimento che andremo a fare sarà di almeno 200 euro e che sarà necessario operare con un broker che rimborsi le perdite almeno in precentuale pari al 10%, come ad esempio 24Option.

Altro elemento da non sottovalutare nella scelta del mercato su cui operare è la sua volatilità. Quindi per applicare la nostra strategia sceglieremo la coppia di valute euro/dollaro.

Ora andiamo a vedere nei dettagli come procedere. Acquistiamo un opzione di tipo call con scadenza di 15 minuti e con rendimento pari all’80% ed investiamo i nostri primi 100 euro. Appena ci rendiamo conto che l’opzione appena acquistata va “in the money”, investiamo i restanti 100 euro in un opzione identica alla precendente ma di tipo Put.
Arrivati a questo punto possono presentarsi 3 scenari differenti:

– la prima opzione che abbiamo acquistato, ovvero la call, finisce “in the money”. In questo caso abbiamo guadagnato 80 euro, ma abbiamo perso i 90 euro dell’altra opzione. Quindi in pratica siamo in negativo di 10 euro;

– il prezzo rimane nell’intervallo tra la prima e la seconda opzione binaria. In questo caso entrambe le opzioni finiscono “in the money” e si avrà un guadagno complessivo di 160 euro.

– la seconda opzione che abbiamo acquistato, ovvero la put, finisce “in the money”. In questo caso abbiamo guadagnato 80 euro, ma abbiamo perso i 90 euro dell’altra opzione. Quindi in pratica siamo in negativo di 10 euro.

Pertanto con questa strategia si rischiano solo 10 euro ma se ne possono guadagnare 160.
La gabbia può essere applicata in maniera profittevole con vari brokers, ma lo staff di Hermasnet si sente di consigliare 24Option proprio per la sua grande affidabilità e stabilità.

Share This Post

Post Comment