Quanto sono sicure le criptovalute

Centinaia di criptovalute sono già disponibili per gli investimenti finanziari, e tante nuove ICO (offerte iniziali di monete) sono in arrivo. Dunque, per non commettere errori in un panorama così ampio e diversificato, quando si sceglie la criptovaluta su cui investire è necessario ottenere una migliore informazione sul protocollo della blockchain e assicurarsi che non ci siano bug che potrebbe compromettere il tuo investimento.

Il protocollo è l’insieme comune di regole che sono in vigore, su base di accordo, sulla rete a blockchain, o catena di blocchi. Si può essere in grado di scoprire la natura del protocollo della criptovaluta sul suo white paper, pubblicato sul proprio sito web. Il white paper è un documento ufficiale che i fondatori della criptovaluta hanno messo insieme prima della loro ICO, e che stabilisce tutto cio’ che c’e’ da sapere sulla moneta.

Purtroppo, però, è anche vero che difficilmente le aziende condivideranno le loro carenze nei loro libri bianchi. Ed ecco perché leggere recensioni su siti web esperti può spesso essere la cosa migliore da fare.

Tieni anche conto che questi tipi di bug compaiono anche nelle principali criptovalute. Per esempio, molti commenti negativi hanno riguardato il comunicato di EOS della prima versione del suo open source del 2 giugno 2018. Una società di sicurezza cinese aveva trovato un bug su EOS che teoricamente avrebbe potuto essere usato per creare token dal nulla. Tuttavia, EOS è stato in grado di sistemare i bug e, per trasformare ulteriormente la cattiva stampa in un fattore positivo, Block.one, lo sviluppatore di EOS, ha invitato le persone a caccia di bug non scoperti a segnalarli, per poter avere un ritorno monetario in cambio.

Gli emittenti affidabili di valuta criptata dovrebbero prendere immediatamente in mano la situazione quando viene trovato un bug. Ma fino a quando non lo fanno, è bene tenere le mani lontane dalle loro monete!

Share This Post

Post Comment