Scegliere il broker di opzioni binarie

Negli ultimi tempi si è spesso sentito parlare delle opzioni binarie e di come questo strumento finanziario sia in grado di far fare degli ottimi profitti con grande semplicità. Nell’articolo di oggi andremo ad analizzare più da vicino il mondo delle opzioni binarie focalizzando la nostra attenzione sulla scelta del broker per potervi operare in tutta tranquillità e sicurezza.

LE OPZIONI BINARIE

Le opzioni binarie altro non sono che una previsione sull’andamento di un bene in arco di tempo già precedentemente stabilito (30 minuti, 5 minuti, 1 ora). Pertanto si dovrà prevedere se, in questo arco di tempo, il prezzo salirà o scenderà rispetto al prezzo di partenza. Quindi, fare trading con le opzioni binarie significa andare ad “azzeccare” il verficarsi o no di un certo evento. Bisogna quindi fare una scelta fra due possibilità.

Le opzioni binarie hanno quattro elementi che le caratterizzano:

Tipo di opzione: ad esempio tocca/non tocca, call/put etc;
Scadenza dell’opzione binaria: vi sono varie scadenze 60 secondi, 5 minuti, 30 minuti etc;
Rendimento dell’opzione: che viene definto dal broker con cui abbiamo deciso di operare;
L’asset su cui è fondata l’opzione: ad esempio azioni Facebook, valuta euro/dollaro etc.

I rendimenti che le opzioni binarie permettono di ottenere vanno da un minimo del 70% fino ad arrivare ad un massimo del 380% del proprio investimento.

IL BROKER PER LE OPZIONI BINARIE: COME SCEGLIERE IL MIGLIORE

Per iniziare a fare trading con le opzioni binarie abbiamo bisogno di avere un conto attivo presso un broker.
Il broker altro non è che una sorta di intermediario tra l’investitore ed il mercato. Negli ultimi mesi stanno nascendo tantissimi brokers che promettono guadagni interessanti, è necessario prestare la massima attenzione nella scelta del broker con cui operare in modo da essere certi di guadagnare con tutta tranquillità e sicurezza.

Andiamo ad analizzare quali sono le caratteristiche più importanti che deve avere un broker per essere affidabile:

REGOLAMENTAZIONE: questa è senza ombra di dubbio la caratteristica principale che dobbiamo andare a ricercare nel broker. E’ importante infatti andare a verificare che il broker con cui abbiamo deciso di operare sia regolamentato, ossia abbia ottenuto la licenza Cysec (Cyprus Securities and Exchange Commission) e l’autorizzazione della Consob.
La Cysec non è altro che una commissione che si occupa della regolamentazione dei mercati finanziari e fa in modo che tutti i brokers aderiscano a delle linee guida molto severe. Allo stesso modo la Consob è una commissione che regolamenta i servizi di investimento. Quindi, se vogliamo andare sul sicuro, scegliamo sempre broker che abbiano la licenza Cysec e l’autorizzazione Consob.

PIATTAFORMA DEL BROKER: assieme alla regolamentazione è importante osservare la piattaforma che non deve essere minimale e deve essere tradotta perfettamente in italiano. Un broker che investe pochi soldi nella creazione della sua piattaforma, molto probabilmente non è serio ed affidabile.

RENDIMENTI E DEPOSITO MINIMO: la maggior parte dei brokers offre dei rendimenti molto alti e che possono arrivare fino al 89%. Questa è ovviamente la caratteristica che tutti i traders ricercano. Ma è interessante anche verificare qual’è il deposito minimo che il broker richiede per l’apertura del conto. Ad esempio 24Option offre i rendimenti più alti del mercato, ma ha un deposito minimo alto (250 euro) rispetto a quello di Top Option che è di soli 100 euro.

PRIVACY E SICUREZZA DELLA PIATTAFORMA altra caratteristica da non sottovalutare è quella legata alla sicurezza della piattaforma del broker che abbiamo scelto. Inoltre è opportuno accertarsi che il trattamento dei nostri dati personali sia controllato da una severa privacy policy.

Share This Post

Post Comment