Come sfruttare la notte per essere più produttivi il giorno dopo

Per iniziare bene un giorno di lavoro… bisogna cominciare dalla notte prima! La prima cosa che devi fare è infatti quella di creare una routine per andare a dormire. Con questo, non intendiamo naturalmente essere vittima di costrizioni, come i bambini, ma semplicemente creare delle procedure, un insieme di comportamenti che farai (o non farai) prima di addormentarti la notte. All’inizio, deve essere solo una cosa da NON fare, come usare il computer nel letto o guardare la TV.

Successivamente, valuta di aggiungere dei benefit. Per esempio, sappi che la musica ha una varietà di effetti positivi sui nostri corpi. Prima di tutto, i nostri corpi sono composti al 70% di acqua, e le vibrazioni ci influenzano fisiologicamente. Prova  a usare una musica rilassante e ti sentirai rilassato e preparato per dormire. Si tratta dunque solo di trovare la musica perfetta per te. Devi trovare il tuo ritmo, quindi prova diverse canzoni e categorie e vedi cosa ti “fa” meglio.

Quindi, prova a leggere un libro, possibilmente qualcosa di leggero prima di andare a letto, perché ti metterà a tuo agio e ti indurrà in un sonno qualitativo. Scegli magari qualcosa che ti interessa ed è abbastanza facile da leggere. Siamo certi che nella tua biblioteca o nel tuo reader c’è qualcosa di appropriato.

Come ultima cosa, ricorda di indossare il pigiama: quando indossi i vestiti per la notte, stai inviando precisi segnali alla tua mente e al tuo corpo, invitandoli a spegnersi e andare in “modalità sonno”. Prova dunque ad avere un set di pigiama sempre preparato vicino al tuo letto e non andare mai sotto le lenzuola con gli abiti di casa o… da lavoro!

Share This Post

Post Comment