Le tipologie di opzioni binarie

Delle opzioni binarie abbiamo parlato spesso nel nostro blog, analizzandole in tutti i loro aspetti. Questo strumento finanziario semplificato piace sempre di più ed aumentano giorno dopo giorno le persone che fanno trading online e riescono ad arrotondare il loro stipendio.
Le tipologie di opzioni binarie che sono disponibili nei tantissimi brokers presenti in rete sono sostanzialmente cinque:

– Opzioni High/Low: conosciute anche Sopra/Sotto o call/put;
– Opzioni One touch: conosciute anche come tocca/non tocca;
– Opzioni Range: dette anche Intervallo o boundary.
– Opzioni Builder, dette anche come “costruibili”;
– Opzioni 60 secondi.

Nell’articolo di oggi cercheremo di conoscerle meglio mettendone in evidenza tutte le loro peculiarità. Potrai trovare altri approfondimenti in questo sito.

Le opzioni high/low sono quelle più conosciute ed utilizzate da tutti i traders proprio per la loro semplicità di utilizzo. In questo tipo di opzioni si dovrà prevedere se il prezzo dell’asset che abbiamo prescelto (come ad esempio valute, azioni, indici e materie prime) in una scadenza temporale prestabilita sarà più alto o più basso di quello di partenza.
I rendimenti che i vari brokers offrono per questo tipo di opzioni binarie si attesta in genere intorno al 70% del capitale investito.

Le opzioni one touch sono decisamente più complicate rispetto alle high/low. In questo tipo di opzioni bisognerà prevedere se il prezzo di un determinato asset, in una scadenza temporale prestabilita, in genere abbastanza lunga, toccherà almeno una volta il valore prestabilito. Questa tipologia di opzioni binarie viene utilizzata per fare trading durante in weekend ed i suoi rendimenti sono elevatissimi e possono arrivare fino al 500% del capitale investito.

Le opzioni range sono quelle meno utilizzate dai traders nonostante siano in grado di offrire dei rendimenti davvero interessanti. Con le opzioni intervallo bisognerà prevedere se il prezzo di un certo asset sarà contenuto o meno in un certo intervallo, in una scadenza prestabilita.

Le opzioni builder sono delle opzioni altamente personalizzabili e si caratterizzano pertanto per la loro altissima flessibilità. E’ infatti possibile costruirci l’opzione proprio come vogliamo noi, cioè impostando noi tutti i vari parametri come ad esempio il livello di profitto e la data di scadenza. E’ inoltre possibile settare il rapporto rischio/rendimento, ad esempio diminuendo la percentuale di guadagno ed aumentando proporzionalmente quella di rimborso. Le opzioni buider sono davvero molto interessanti e profittevoli e tutti i broker regolamentati le mettono a disposizione dei traders.

Le opzioni binarie a 60 secondi sono molto simili alle opzioni call/put e sono state ideate per i traders più esperti. Come possiamo intuire dal nome in questo tipo di opzioni bisognerà fare una previsione del tutto identica a quella delle opzioni call/put, con la sola differenza che la scadenza temporale sarà pari a 60 secondi. Quindi con esse sarà possibile fare scalping come avviene nel trading tradizionale, con la scadenza di un minuto. I rendimenti di questo tipo di opzioni è pari al 75% del capitale investito.

Puoi trovare le opzioni binarie a 60 seconda nella gran parte dei brokers regolamentati della rete, tra i quali spicca 24Option, il primo ad averle introdotte nella sua piattaforma di trading.

Share This Post

Post Comment