5 titoli della settimana da vendere per SocGen

opzioni binarie brokerQualche minuto fa su La Borsa di Tutti abbiamo esposto 5 titoli che secondo gli analisti di Societe Generale sarebbe il caso di acquistare. Ebbene, per contraltare cerchiamo ora di individuare 5 titoli che, secondo gli stessi analisti della società d’affari, sarebbe invece opportuno vendere o sottopesare.

L’elenco è abbastanza vario. A cominciare da GlaxoSmithKline, colosso farmaceutico britannico sul quale gli analisti hanno avuto modo di confermare il rating sell, con target price a 1.250 pence, dell’11 per cento inferiore alle quotazioni attuali. “Colpa” delle molte incertezze sul futuro dopo l’annuncio dell’uscita del ceo Andrew Witty nel marzo 2017.

Secondo titolo individuato con rating sell è Novo Nordisk, gruppo farmaceutico danese. La quotazione, per SocGen, è troppo elevata rispetto ai competitor: di qui, target price a 320 corone e raccomandazione a vendere.

Proseguendo nel ventaglio di titoli che gli analisti di SocGen consigliano di vendere, si trova anche la banca spagnola Santander, il cui target price è oggi di 4 euro. Secondo i consulenti, sono molti i rischi che riguardano il futuro della banca spagnola e che non sono ancora scontati nelle quotazioni attuali.

Troviamo altresì Galp Energia, società petrolifera dalla capitalizzazione di 9,5 miliardi di euro, con rating sell e target price a 10,6 euro. Per gli analisti SocGen, rispetto ai competitor la società non è infatti nella migliore posizione per trarre beneficio dall’atteso rialzo del prezzo del petrolio nel secondo semestre dell’anno.

Quinto titolo da allontanare, riportato anche dal quotidiano Milano Finanza, è infine TalKTalk: la società inglese operante nel settore delle tlc ha un target price di 190 pence, del 20 per cento inferiore alle quotazioni attuali. Il titolo capitalizza 2,3 miliardi di sterline e tratta 28,5 volte gli utili 2016.

Share This Post

Post Comment