5 titoli da sell (anche italiani) secondo SocieteGenerale

Come sua abitudine, Societe Generale ha contribuito ad aggiornare alcune raccomandazioni più o meno positive sui principali titoli europei dei mercati azionari. Ci occupiamo oggi di 5 consigli di sell (vendere), che riguardano anche dei titoli italiani.

Cominciamo con Brunello Cucinelli, società italiana del cachemire e fashion, per la quale gli analisti hanno confermato il rating sell (vendere), con target price a 15 euro, inferiore alle quotazioni attuali. A nuocere a Cucinelli è il fatto che nonostante il recente ribasso l’azione abbia un premium troppo alto rispetto ai concorrenti. Già negli ultimi 12 mesi la prestazione del titolo è stata ampiamente negativa (-20%).

Dal fashion al pharma, le valutazioni negative di SocGen si estendono a Novo Nordisk, con una valutazione della società danese giudicata troppo elevata rispetto ai competitor. Il rating è stato dunque confermato con valutazione sell (vendere) e il target price è 320 corone. Terzo titolo individuato da vendere per SocGen è Hugo Boss, cui viene attribuito un target price di 47 euro e un rating sell (vendere), alla luce dei molti rischi che riguardano il futuro del gruppo, ancora non scontati dalle quotazioni attuali, considerando anche il rallentamento della Cina. Il titolo ha una performance molto negativa (- 54%) negli ultimi 12 mesi.

Tra gli altri titoli individuati segnaliamo Tod’s, nei cui confronti è stato ribadito il rating sell (vendere) con target price a 71 euro (negli ultimi 12 mesi il titolo è sceso del 24% nelle sue quotazioni di Borsa). Infine, segnaliamo Evraz, che ha annunciato i risultati 2015, in seguito ai quali gli analisti hanno confermato il giudizio negativo con target price a 40 pence. A penalizzare il futuro della società mineraria russa, è anche la view di settore, che continua a restare molto incerta.

Share This Post

Post Comment