Broker opzioni binarie: fidarsi solo della Cysec

broker binarieNegli ultimi anni sul web non si è parlato altro che delle opzioni binarie, sempre più appassionati e novizi si sono approcciati per la prima volta a questo mondo. Il trading online grazie alle sue alte potenzialità di guadagno e alla sua facilità di utilizzo hanno saputo cogliere nel segno e attirare tutte quelle persone che vogliono arrotondare il proprio stipendio a fine mese e tutti coloro che vogliono fare delle opzioni binarie il proprio lavoro a tempo pieno.

Per leggere la guida completa ai broker di opzioni binarie clicca su: http://www.cimoasmd.it/broker-opzioni-binarie/

Per iniziare ad operare con le opzioni binarie è necessario scegliere un broker al quale affidare il proprio investimento, il broker va scelto secondo dei criteri ben precisi, uno di questi è quello che riguarda le regolamentazioni. La regolamentazione numero uno in Europa è quella rilasciata dalla Cysec, ente con sede a Cipro. La “Cyprus Securities and Exchange Commission”, si occupa di vigilare i mercati nazionali e di tutelare gli investitori da truffe e comportamenti sleali da parte dei broker. Per ottenere una regolamentazione di questo calibro ogni broker deve superare dei test molto rigorosi, i quali assicurano allo stesso broker la trasparenza dei movimenti di denaro e la certezza della legalità del proprio operato.

Cysec ente numero uno a livello europeo

Possiamo asserire quindi che ci si può fidare ciecamente di un broker con licenza Cysec, è la prerogativa principale nella scelta della piattaforma di trading. Molti broker hanno sede proprio in terra cipriota, ecco perché nel corso degli anni la Cysec ha acquisito così tanto importanza al livello Europeo.

Per essere sicuri che un broker sia realmente regolamentato non basta controllare che sul sito web della società appaia il logo dell’ente di regolamentazione, è buona norma accertarsi che il broker compaia nella lista online dei broker autorizzati. Chiaramente scegliere un broker con licenza europea non va solo a vantaggio del trader, ma anche dell’intero settore delle opzioni binarie, perché solo i migliori broker che rispettano le regolamentazioni europee meritano di far parte del mercato azionario.

Esistono altre regolamentazioni a livello europeo, ma quella della Cysec rappresenta la più importante al livello assoluto ed è quindi consigliato scegliere un broker che abbia questa autorizzazione, perché assicura il pieno controllo degli investimenti di ogni singolo trader da parte del broker, la sicurezza che i depositi e i prelievi siano sempre monitorati 24h.

In ultima analisi consigliamo sempre di scegliere il broker con il quale operare anche considerando altri fattori, come quello della dinamicità della piattaforma, il servizio d’assistenza e la possibilità di utilizzare una piattaforma demo all’interno della quale poter affinare le proprie strategie in totale sicurezza e tranquillità senza il timore di poter perdere soldi reali quando una posizione non dovesse portare esiti positivi.

La questione autorizzazioni è stata molto trattata negli ultimi anni proprio perché le sanzioni sono aumentate e i broker che hanno deciso di operare in maniera autorizzata e legale sono aumentati di gran lunga, segno che il trading online sta vivendo un grande momento di espansione a livello mondiale.

Share This Post

Post Comment