Come evitare errori comuni con le opzioni binarie

trading opzioniLe opzioni binarie trovano una buona risposta in termini di investimenti non solo da parte di trader meno esperti,non mancano infatti scelte di puntare alle opzioni binarie di trader esperti per cercare di aumentare delle possibilità di guadagno, con l’impostazione di strategie operative ben più specifiche. Tuttavia tale impostazione se sottovalutata può portare gli stessi trader a degli errori comuni e che al contrario con la giusta attenzione, potrebbero essere evitati.

Quali sono gli errori comuni con le opzioni binarie?

E’ possibile racchiudere gli errori comuni con le opzioni binarie in tre punti:

1) Sottovalutare le vie di guadagno delle opzioni binarie

2) Non seguire una strategia basata sulla gestione del capitale

3) Essere troppo sicuri di sé ignorando chiari segnali di inversione del trend

Sottovalutare le vie di guadagno delle opzioni binarie

Un trader esperto potrebbe essere portato ad investire con le opzioni binarie convinto che una strategia più specifica possa fare la differenza su un maggiore guadagno, rispetto ad esempio a dei facili meccanismi di funzionamento presenti in tali strumenti e che hanno portato ad una maggiore diffusione anche da parte di trader meno esperti.

Sicuramente l’esperienza maggiore di un trader può fare la differenza già dalle prime operazioni (rispetto a guadagni solitamente più bassi dei trader meno esperti) ma ciò non si traduce in automatico in una cosa da considerare scontata, ed esserne consapevoli è già un buon punto di partenza per eliminare un classico errore comune con le opzioni binarie.

Non seguire una strategia basata sulla gestione del capitale

Una gestione del capitale è solitamente una regola consigliata nelle prime operazioni con le opzioni binarie per trader meno esperti, in modo da evitare che gli stessi possano essere sottoposti ad un rischio superiore nella perdita. Tuttavia ciò non esclude che tale gestione del capitale possa essere svolta anche laddove ci sia un forte grado di esperienza con le opzioni binarie. Un errore comune infatti nelle opzioni binarie da parte di trader esperti, è di puntare su strategie più complesse tralasciando l’importanza di una strategia semplice ma efficace come una gestione del capitale, per differenziare i propri investimenti nelle opzioni binarie ed evitare di concentrare tutti i capitali in una sola operazione.

Essere troppo sicuri di sé ignorando chiari segnali di inversione del trend

Un successivo errore comune per un trader più esperto è la troppa gestione delle emozioni. In pratica la troppa esperienza nelle opzioni binarie potrebbe portare il trader a sottovalutare le opzioni binarie come investimenti finanziari e investire laddove ci siano chiari segnali d’inversione di un trend. Immaginiamo ad esempio che un trader esperto voglia investire su un’attività sottostante quale l’oro e punti un certo capitale verso una previsione di un andamento positivo del suddetto asset ad una scadenza X. Ebbene bisogna considerare che un valore in positivo non è infinito e continuare ad investire per la troppa sicurezza anche ad esempio dopo il raggiungimento del proprio obiettivo, può tradursi in maggiori pericoli sulla perdita, a seguito di una attesa inversione del trend e che con un non errore sulle proprie emozioni poteva essere evitato.

Per evitare quindi errori comuni con le opzioni binarie, il sito http://www.meteofinanza.com/ebook-opzioni-binarie/ mette a tua disposizione le migliori risorse come ebook di opzioni binarie che si possono scaricare gratuitamente effettuando l’ iscrizione al broker che li propone.

Share This Post

Post Comment