Come si apre un conto di opzioni binarie

opzioni binarie brokerSe siamo giunti a questo punto, ovvero al punto di dover aprire un conto su un broker opzioni binarie, è perchè molto probabilmente conosciamo questo settore già da un po’ e siamo anche piuttosto interessati a sperimentarlo un po’ più a fondo.

Abbiamo letto tante guide circa il significato di termini quali “forex” e “opzioni binarie”, abbiamo provato a capire qualche tecnica di investimento che ci veniva adeguatamente spiegata in un portale a tema, e magari abbiamo sognato quel giorno in cui ci saremmo sentiti sufficientemente pronti per intraprendere questa strada in prima persona. Ma ora ci siamo: la conoscenza è dalla nostra parte e una certa qual dose di sicurezza anche. Ciò che ci resta da fare è aprire un conto di trading e iniziare a toccare con mano tutto ciò che fino ad oggi abbiamo appreso solo ed esclusivamente in via teorica.

Registrazione al broker: passare dal Conto Demo?

Giunti in questa fase sono molti gli utenti che iniziano a chiedersi se forse non sia il caso di aspettare un altro po’ prima di iniziare con del denaro vero, e se non sia forse più opportuno provare a maturare un po’ di esperienza tramite un conto DEMO: tramite un account di questo tipo, infatti, l’aspirante trader può esplorare in prima persona ciò che accade nei mercati finanziari e può anche avventurarsi in qualche investimento, ma il tutto viene rigorosamente fatto utilizzando del denaro fasullo, del denaro virtuale e che in realtà non esiste. Un ottimo stratagemma, dunque, per consolidare il proprio sapere senza mettere a rischio del denaro vero.

Su questo fronte non potremmo certamente consigliare il contrario: se una persona è anche solo un po’ affascinata dalle potenzialità date dai conti DEMO, il suggerimento è quello di utilizzarli senza alcuna remora. Aprire un conto DEMO, in fin dei conti, non richiede alcuno sforzo in più rispetto alla procedura prevista per la registrazione di un conto vero e proprio: i dati che inseriamo durante la fase di iscrizione al broker sono gli stessi e le norme contrattuali che accettiamo praticamente immutate. Molto semplicemente, ci si iscrive a un determinato broker con i propri dati utente e tramite l’interfaccia interna si potrà poi scegliere se utilizzare un conto gratuito o se invece sfruttare un conto richiedente il versamento di un deposito.

Come aprire un conto di Opzioni Binarie

Insomma, la procedura è davvero semplice e nient’affatto dissimile da quella che saremmo soliti incontrare per la registrazione in un qualsiasi altro sito internet! Si parte con lo scegliere il broker di fiducia (e lo si fa magari con una certa dose di attenzione, controllando che sia in regola, che proponga condizioni a noi favorevoli e tutte le funzioni di cui necessitiamo); dopodiché ci si rivolge all’area di iscrizione inserendo i dati personali e, puff, il gioco è fatto!

Successivamente potremo decidere quanto versare e come farlo, naturalmente tenendo conto dei limiti minimi imposti dalla piattaforma e considerando le modalità di pagamento supportate. Si tratta di una postilla tuttavia valida per quanti desiderassero aprire un conto vero e prorpio, mentre nell’ipotesi del conto DEMO tutto quel che c’è da fare è cliccare sulla voce di menù che dà accesso a questa funzione e lasciarsi andare a tutto quel che ne consegue.

I broker, ormai, vengono utilizzati anche da persone che non hanno grande dimestichezza né con la finanza, tanto meno con internet: la vera potenzialità delle opzioni binarie, del resto, è proprio quella di aver saputo adattare ciò che è uno strumento finanziario a tutti gli effetti alla mercé di chiunque. E i broker, dall’alto di interfacce pratiche, pulite e intuitive, non avrebbero certo potuto essere da meno!

Share This Post

Post Comment