Conviene acquistare azioni Tesla?

Dopo aver ottenuto una forte performance in termini di top-line e margine lordo, ci sono altri guadagni in vista per il produttore di veicoli elettrici Tesla? Conviene acquistare oggi azioni Tesla? L’analista di Mizuho Securities Vijay Rakesh dice di sì.

In linea con il suo approccio positivo sulla compagine, Rakesh ha alzato il target di prezzo da 820 a 825 dollari, ponendo così un l potenziale di rialzo al 28%. Inoltre, ha lasciato il suo rating Buy invariato.

Nella parte superiore del conto economico, rileviamo come le entrate per il trimestre siano giunte a 12 miliardi di dollari, arrivando davanti alla stima di consenso di 11,4 miliardi di dollari. L’EPS di 1,45 dollari ha anche battuto la stima degli analisti di 0,94 dollari. Per quanto riguarda i margini lordi automobilistici, Tesla ha registrato un “forte” 25,8%, rispetto alla proiezione degli analisti del 23,1%. Questo riflette un aumento di 700 punti base su base annua.

TSLA ha notato che le ottimizzazioni dei costi attraverso gli impianti di produzione stanno guidando i GM, crediamo nonostante i volumi più bassi sul modello S/X, ma i venti contrari rimangono con i costi di spedizione del trasporto. Il CEO di TSLA Elon Musk ha notato che “sembra che la fornitura di chip stia migliorando”, ma stava “sostituendo i chip e riscrivendo il firmware” per fare le consegne durante il trimestre di giugno“, ha detto Rakesh. Tenendo questo in mente, l’azienda sta ancora puntando a un tasso di crescita annuale composto del 50% per la top-line e la consegna di unità nei prossimi anni.

Nel trimestre più recente, le consegne della Model S/X sono ricominciate, e Rakesh crede che i modelli rinnovati alimenteranno un miglioramento del mix ASP e dei margini lordi nella seconda metà dell’anno.

Rakesh ha aggiunto: “TSLA ha notato che dopo l’ottimizzazione dei costi e il successo della rampa di capacità a Shanghai, la Gigafactory di Shanghai è diventata l’hub di esportazione globale per i suoi veicoli. Mentre TSLA ha notato che vede le carenze di chip continuare a limitare la produzione, crediamo che stiano tendendo verso un potenziale miglioramento nel 2H21“.

Inoltre, andando verso il 2022, l’analista di Mizuho sottolinea il fatto che con la produzione di Austin e Berlino, potrebbe guidare ulteriori miglioramenti nei margini lordi. Oltre a questo, vede la nuova batteria 4680 come un possibile vento di coda.

 

Share This Post

Post Comment