Iniziare a fare trading opzioni binarie: il deposito minimo

tradingIl primo passo per iniziare a fare trading con le opzioni binarie è effettuare un deposito sul conto di trading, necessario perché il capitale depositato sul conto verrà utilizzato per negoziare e compiere le singole operazioni.

E’ utile ricordare che il deposito non significa pagare dei soldi al broker, perché il denaro appartiene sempre al trader che ne dispone come meglio crede. Il trader può adoperare il denaro per fare investimenti sulle opzioni binarie oppure può decidere di prelevarlo e trasferirlo sul proprio conto corrente o sulla carta di credito.

Visto che si tratta di depositare il proprio denaro, il broker di opzioni binarie deve essere autorizzato e regolamentato da licenze rilasciate dalla CONSOB o Cysec. Se ci affidiamo ad un broker riconosciuto mettiamo al riparo il nostro denaro e possiamo negoziare senza soccombere a rischi, a parte quelli legati all’attività di trading.

Cosa è il deposito minimo

Il deposito minimo è la somma di denaro che il trader deve depositare per aprire un conto reale con un broker di opzioni binarie. La somma minima da depositare ammonta a circa 250 euro, che non saranno mai a rischio se il broker è autorizzato CONSOB. Se invece il broker non è autorizzato, i rischi sono elevati, anche se il deposito minimo è di poche decine di euro.
Non si deve temere di effettuare il deposito minimo anche se questo prevede somme di 250 euro, perché il vantaggio di operare con un broker di fiducia è indubbio.

Il motivo per il quale i broker non permettono di aprire un conto con un deposito minimo di 10 euro è perché se adottiamo la strategia del money management è possibile investire il capitale attenendosi alla regola che si può rischiare al massimo il 5% del capitale sulla singola operazione. Pertanto se apro un conto con un deposito di 10 euro, si può investire al massimo 50 centesimi di euro sulla singola operazione, ma addirittura 20 centesimi se si tratta di neofiti che usano ancora più prudenza nel fare trading online, perché per questi è previsto un investimento massimo del 2%.

Aprire un conto di trading di opzioni binarie investendo soltanto una somma di 10 euro significa non adottare una strategia di money management. E questo per i trader più esperti, o per chi voglia fare trading in modo più serio, significa fare trading opzioni binarie interpretandolo come una scommessa che può essere persa o vinta.

Bonus senza deposito per opzioni binarie

Molti trader alle prime armi cercano piattaforme dove fare trading di opzioni binarie che dispongano di bonus senza deposito.
In questo modo sarebbe possibile fare trading binario senza rischiare nulla del proprio capitale, ma riguardo alle opzioni binarie, al momento, non sono disponibili broker autorizzati CONSOB che regalano bonus senza deposito.
Un altro modo molto utile per sperimentare il trading senza rischi elevati è quello di utilizzare un conto demo. Il conto demo è un conto virtuale che consente di negoziare in modo virtuale, ovvero non utilizzando soldi reali. Questo espediente mette al riparo da eventuali rischi di veder svanire il proprio capitale a causa di inesperienza o di operazioni avventate, dettate solo dalla fretta di guadagnare soldi facili. E’ vero che molti hanno questa fortuna, ma il trading di opzioni binarie è un’attività seria che non deve essere scambiata per un gioco d’azzardo.

Studio e analisi

Quanto affermato trova conferma nell’importanza di studiare e approfondire sempre le proprie conoscenze per incrementare le abilità e fare un trading di opzioni binarie consapevole e ben strutturato. L’esigenza di operare con delle strategie nasce proprio dalla considerazione che un guadagno spot, una volta ogni tanto non conviene, ma che è invece fondamentale impostare delle strategie solide che permettano di ottenere profitti nel tempo. Iniziamo quindi dallo studio: in questo sito trovi una guida sulle opzioni binarie http://www.melandroweb.it/category/opzioni-binarie/.

Share This Post

Post Comment