Opzioni binarie: cosa sono e come sfruttare i conti demo

trading opzioniAvete deciso di iniziare a fare trading di opzioni binarie online? vi hanno consigliato di partire da queste operazioni perché sono le più intuitive e semplici per dei neofiti come voi ma non avete proprio idea di cosa dovreste fare per iniziare? Allora siete nel posto giusto, ma vi premetto subito che il trading online con opzioni binarie, anche se più semplice, non è un gioco e comporta dei margini di rischio anche molto elevati in alcuni casi. Dico questo non per scoraggiarvi, ma perché sono molti coloro che si avvicinano al mondo del trading un po’ per gioco e che alla fine si ritrovano con esiti fallimentari. Per poter operare con le opzioni binarie è innanzitutto fondamentale capire cosa siano e come funzionino.

COSA SONO LE OPZIONI BINARIE

Le opzioni binarie rappresentano uno strumento finanziario in cui dovrete prevedere le variazioni di prezzo di un determinato asset in un periodo di temp stabilito. Esistono diversi tipi di opzioni binarie e se volete avere una panoramica esaustiva vi consiglio di rivolgervi a portali specialistici come ad esempio www.asiabizblog.com. In questo articolo mi limiterò a spiegarvi come funzionano le opzioni binarie call/put, ossia quelle tradizionali e più semplici, maggiormanete indicate se siete ancora agli inizi!

LE OPZIONI BINARIE CALL/PUT

In questo tipo di opzioni, dovrete prevedere se il prezzo di un determinato asset tenderà a salire o a scendere in un determinato lasso di tempo. Naturalmente, il vostro guadagno dipenderà dall’esito positivo o negativo della vostra previsione ma rimane il fatto che avrete comunque il 50% di probabilità di azzeccarla!

I PERICOLI DELLE OPZIONI BINARIE

Le opzioni binarie, anche se possono sembrare molto semplici ed intuitive (ed in realtà lo sono, perché per comprendere il loro funzionamento non ci vuole di sicuro un genio) sono in realtà molto pericolose proprio perché attirano traders poco esperti che credono di poter ottenere in poco tempo un bel profitto. Le cose, sia chiaro, non stanno esattamente così: è vero che con le opzioni binarie potetearrivare a guadagnare in breve tempo (anche nel giro di 15 minuti) ma è vero anche che lo stesso discorso vale per le perdite! Per questa ragione fare trading con le opzioni binarie è rischioso: si possono perdere molti soldi nel giro di pochissimo tempo!

COME SFRUTTARE IL CONTO DEMO

Un utile consiglio che posso darvi è quello di iscrivervi ad un broker che vi offra la possibilità di sfruttare il conto demo. Di cosa si tratta? In pratica molti broker permettono ai propri traders di sperimentare la piattaforma senza essere costretti a depositare dei soldi nell’immediato. Naturalmente, utilizzando un conto demo, non potrete ottenere dei profitti veri e propri perché si tratta di investimenti del tutto simulati ma questo strumento potrebbe tornarvi davvero molto utile per sperimentare nuove strategie, provare il funzionamento delle opzioni binarie e misurarvi con questa attività.

Grazie al conto demo, quindi, potrete avere un riscontro diretto sul vostro giro d’affari, comprendere quali siano le migliori strategie da adottare, sperimentare qualsiasi metodo in modo da essere pronti ad investire sul serio!

Le più importanti piattaforme di trading online mettono a disposizione il conto demo in modo completamente gratuito: approfittarne vi aiuterà ad affrontare questa nuova avventura in modo più consapevole e professionale, perché ricordate che non si tratta di un gioco ed è indispensabile poter avere un po’ di esperienza alle spalle per ottenere davvero successo!

Share This Post

Post Comment