Rubata la bottiglia di vodka più cara del mondo

La polizia di Copenaghen in queste ore sta indagando sul furto di una bottiglia di vodka che – si dice – sia la più costosa del mondo, con una valutazione pari a 1,3 milioni di dollari. L’investigatore della polizia Knud Hvass ha affermato alla stampa che per il momento è troppo presto per dire se l’autore del furto al Cafe 33 (dove era collocata la bottiglia) abbia usato qualche sistema di infrazione, o abbia usato una chiave. Peraltro, nient’altro è stato rubato all’interno del locale, lasciando dunque intendere che il furto mirava espressamente alla costosa bottiglia.

Hvass poi aggiunto che la polizia è stata informata del furto martedì sera, mentre la TV2 danese afferma che la bottiglia di Russo-Baltique è composta da 3 chilogrammi di oro e una quantità equivalente di argento con un cappuccio tempestato di diamanti.

Il barista Brian Ingberg, il cui bar ha 1.200 bottiglie di vodka, ha dichiarato al tabloid Ekstra Bladet che la bottiglia ricorda un frontale di un’auto d’epoca. Ha poi affermato che la bottiglia non è assicurata, e si trova in “prestito” da un uomo d’affari russo.

Insomma, non certo un bel modo di iniziare il 2018 per lo sfortunato avventore del locale, che ora dovrà fare i conti con una perdita secca particolarmente ingente, e che probabilmente dovrà regolare i suoi rapporti nei confronti dell’uomo d’affari russo che ha elargito temporaneamente la propria bottiglia al Cafe 33.

Non ci rimane che augurarci che il furto possa giungere a risoluzione, con restituzione della preziosissima bevanda.

Share This Post

Post Comment