I segnali di opzioni binarie possono essere la chiave per il successo?

opzioni binarie segnaliMolti aspiranti trader utilizzano segnali opzioni binarie per operare in modo automatico con le operazioni digitali. Persino alcuni trader esperti, che potrebbero operare in modo completamente autonomo, fanno trading con i segnali perché magari non hanno sufficiente tempo per seguire l’andamento del mercato. Ma i segnali per opzioni binarie possono essere davvero la chiave del successo? Possono davvero garantire tutti i guadagni che promettono?

Non esiste una risposta assoluta: tutto dipende dal tipo di segnali binari e soprattutto da chi produce e diffonde i segnali.

Strategie opzioni binarie

Quando si fa trading binarie bisogna sempre avere una strategia: non è necessario che la strategia sia complessa o particolarmente elaborata. La chiave del successo delle opzioni binarie sta proprio nella loro semplicità, ecco perché molto spesso le strategie che funzionano meglio sono quelle semplici. Detto questo, molti trader principianti potrebbero imparare ad applicare semplici strategie basate sull’osservazione diretta dei grafici. Purtroppo non tutti sono in grado di farlo e spesso è una questione più che altro di pigrizia. Per questo motivo, molti cercano di operare con i segnali. In questo caso, di fatto, si opera copiando la strategia di un altro. Se la strategia è buona si guadagna, altrimenti si perdono soldi.

Questo è un punto chiave su cui è bene fare attenzione: i segnali non sono mai una garanzia. Se a diffondere i segnali è un trader inesperto o ignorante, si perdono soldi in maniera garantita. Se a diffondere i segnali è un grande broker di opzioni binarie come 24option i risultati saranno decisamente migliori, anche se nessuno è in grado di dare una certezza assoluta.

Nessuna strategia di trading funziona nel 100% dei casi, chi dovesse affermare il contrario probabilmente sta architettando qualche truffa. Questo perché i mercati finanziari sono per definizione incontrollabili e tutte le previsioni si basano su probabilità. Ovviamente si punta a operare con la massima probabilità di successo ma nessuno può garantire la certezza assoluta di successo.

Segnali opzioni binarie sicure

Ma allora esistono segnali di opzioni binarie sicuri? Oppure non ci possiamo mai fidare? Esistono segnali sicuri, ovviamente. Se prendiamo in considerazione i segnali di 24option, ad esempio, possiamo dire che sono sicuri. Non perché se li utilizziamo guadagniamo di sicuro, questo è impossibile. Possiamo dire che sono sicuri perché possiamo affermare che nel passato hanno garantito guadagni nella grande maggioranza dei casi. Ma ci sono state anche delle perdite, attenzione: il concetto è che molto probabile guadagnare, ma non c’è certezza.

Il metodo di analisi dello storico è un modo molto semplice per determinare se dei segnali binari sono affidabili o meno. Ma bisogna ricordare anche che nessuno può garantire di offrire anche in futuro le stesse performance ottenute in passato. Neppure 24option, per dire.

Segnali di opzioni binarie gratis e a pagamento

Un’ultima considerazione a proposito dei segnali di opzioni binarie: esistono segnali gratis e segnali a pagamento. E’ necessario considerare che è molto costoso produrre dei segnali affidabili, che funzionano davvero. Questo perché bisogna studiare i mercati e i segnali devono essere preparati da un’analista esperto. Nessuno regala nulla a questo mondo, quindi è chiaro che ci siano segnali di buona qualità che siano a pagamento. Purtroppo, però, esistono segnali a pagamento che sono pessimi dal punto di vista dei risultati. Sta alla buona capacità del trader distinguere i segnali che funzionano davvero da quelli che non funzionano. Esistono anche segnali gratis. Qualche volta si tratta di segnali di bassa qualità, diffusi da trader inesperti. Alla larga. Altre volte si tratta invece di segnali di altissima qualità diffusi dai broker per motivi di marketing. Sono questi i segnali gratis che vale la pena utilizzare. I segnali di 24option fanno parte proprio di questa categoria e sono regalati a tutti i trader.

Share This Post

Post Comment