Teradyne, investire nelle azioni è un’opportunità

Operando nei mercati del retail, automobilistico, industriale, dei data center, delle telecomunicazioni, aerospaziale e della difesa, Teradyne progetta e distribuisce prodotti per testare wafer di semiconduttori e processi e dispositivi di imballaggio.

Ebbene, l’azienda ha rilasciato i suoi risultati trimestrali del secondo trimestre il 27 luglio, con il rapporto che raccoglie le lodi dell’analista Scott Graham di Rosenblatt Securities. In parole povere, l’analista ha detto agli investitori che i risultati condivisi dall’azienda sono comunque positivi e piuttosto incoraggianti.

Ciò premesso, sulla scia del rilascio della trimestrale, Graham ha ribadito un rating Buy sulle azioni. Inoltre, l’analista top ha mantenuto il target di prezzo a 180 dollari, riflettendo uno Street-high e indicando un potenziale di rialzo del 47per cento.

Ma perché c’è così tanto ottimismo sul business di questa società? L’EPS non-GAAP ha battuto la stima di consenso del 9per cento, con una cifra di 1,91 dollari. Questo rappresenta un aumento del 44per cento su base annua. Va notato che Teradyne ha guidato per un EPS di 1.72 dollari al punto medio. Nel frattempo, le vendite per il trimestre sono state di 1,09 miliardi di dollari, aumentando del 29per cento su base annua e superando la stima di Wall Street di 1,06 miliardi di dollari.

Secondo Graham, “il trimestre è stato spinto da un forte test dei semiconduttori e da entrate di test di sistema migliori del previsto“. Guardando i risultati di questi due segmenti, le vendite di Semiconductor Test sono aumentate del 27per cento rispetto all’anno precedente, mentre le vendite di System Test sono aumentate del 46per cento rispetto all’anno precedente. L’analista ha aggiunto: “Le vendite dell’IA sono state superlative, come previsto”.

Quando si tratta di margini lordi, la soglia è cresciuta di 340 punti base anno su anno al 59,6per cento, che ha superato la previsione di Graham al 59per cento. Oltre a questo, il margine operativo non-GAAP e il margine di caduta hanno battuto le aspettative dell’analista. Per quanto riguarda la guida, nel terzo trimestre, Teradyne si aspetta che l’EPS non-GAAP atterri nell’intervallo da 1.29 a 1.55 dollari, che rifletterebbe un guadagno dal 9per cento al 31per cento su base annua. Graham aveva previsto un EPS di 1,37 dollari. Sulla linea superiore, le vendite potrebbero essere tra 880 milioni e 960 milioni di dollari, contro la stima dell’analista di 942 milioni di dollari.

 

Share This Post

Post Comment