Utili in aumento per Yoox Net a Porter

Buone notizie per Yoox Net a Porter, una società che nel corso delle ultime settimane è stata frequentemente al centro delle attenzioni da parte degli analisti finanziari. La società ha infatti affermato di aver il 2016 con gli utili in aumento e di poter ora prevedere un miglioramento ulteriore del margine EBITDA per l’esercizio in corso. In particolare, l’EBITDA rettificato del 2016 si è attestato a 156 milioni di euro, in crescita del 17 per cento rispetto a quello che è stato conseguito nel corso dell’anno precedente, mentre l’utile netto rettificato è stato di 69 milioni di euro, in aumento del 16 per cento rispetto a quanto generato nell’anno prima.

Per quanto concerne gli altri dati relativi allo stesso esercizio, segnaliamo come la posizione finanziaria netta sia stata positiva per 105 milioni di euro, contro i 62 milioni di euro che invece erano stati rilevati alla chiusura del 31 dicembre 2015. Il gruppo, afferma poi in una nota, prevede di conseguire una crescita dei ricavi netti in linea con il proprio piano quinquennale e di ottenere un miglioramento del margine a livello di Ebitda, La società ha infine stimato di poter effettuare investimenti complessivi per una cifra che risulta essere compresa tra 160 e 170 milioni di euro circa nel 2017, principalmente in tecnologia.

Tra le altre notizie di rilievo per i titoli italiani, notiamo inoltre come Lane, società del gruppo Salini Impregilo, si sia aggiudicata negli Stati Uniti un contratto del valore di 336 milioni di dollari. Si tratta della realizzazione di lavoro di estensione della Express Lanes, nello stato della Virginia, in grado di consolidare la presenza del gruppo in un mercato di particolare rilievo come, appunto, quello relativo agli Stati Uniti d’America.

Share This Post

Post Comment