Zip, come funziona l’app per i pagamenti online a rate

Zip, precedentemente noto come Quadpay, è un servizio BNPL (compra ora, paga dopo) disponibile a livello internazionale. Zip è una buona scelta per i consumatori che vogliono usare un’opzione di questo tipo ovunque facciano acquisti, e non vogliono che questo influenzi il loro rating creditizio.

Zip ha un prodotto che è simile a Afterpay, molto diffuso negli USA: i consumatori possono fare un acquisto e pagarlo in quattro pagamenti a rate senza interessi per sei settimane. Molto simile a PayPal ‘Pay in 4’, Zip ha un limite di valore sugli ordini, quindi si può spendere solo fino a 1.500 dollari (ma gli importi massimi variano a seconda del rivenditore). Molto simile agli altri fornitori BNPL, Zip non segnala questi prestiti agli uffici di credito. Inoltre non esegue alcun controllo di credito prima di approvare i clienti per un prestito.

Uno dei maggiori vantaggi di Zip è quanto sia facile da usare nella maggior parte dei rivenditori. Zip è collegato a oltre 51.000 commercianti a livello globale, tra cui Sears, Target, Apple, Zara e ASOS, e i clienti possono anche utilizzare l’app o l’estensione del browser per fare acquisti presso i rivenditori che non sono integrati con Zip.

Ogni volta che si utilizza l’app o l’estensione del browser, si riceverà una carta virtuale, una tantum per finanziare il tuo acquisto sia in negozio che online. Ciò significa che è possibile utilizzare Zip per pagare la cena o la spesa di persona così come per i tuoi ordini di abbigliamento online. Tuttavia, Zip ha un grande svantaggio: è l’unico fornitore di BNPL che abbiamo recensito che fa pagare una commissione per ogni pagamento effettuato (1 dollaro) o per ogni ordine effettuato (4 euro).

Di contro, c’è una discreta flessibilità con le date di scadenza del pagamento. Se un cliente è in ritardo di un giorno per un pagamento o ha una busta paga in ritardo, Zip può spostare le date di scadenza del pagamento se si contatta la società e richiedere più tempo.

 

Share This Post

Post Comment