Lavorare come travel blogger: cosa dovreste scrivere?

Volete lavorare proficuamente come blogger? Probabilmente, uno degli scogli iniziali più ardui da aggirare o da superare, è quello di trovare un buon ritmo di scrittura. Ora, ricordandovi che la qualità è più importante della quantità, vi consigliamo di prendervi  tutto il tempo utile per poter creare dei post utili e che abbiano un impatto nei lettori.

Se ad esempio volete lavorare come travel blogger, fate in modo che i vostri articoli ispirino la voglia di viaggiare, e includano molti suggerimenti utili. Condividete le vostre zone preferite (o meno) di un Paese. Date consigli sulle cose divertenti da fare, condividete le storie di viaggio, mostrate le immagini che avete scattato, create un breve video tour o fornite consigli sul cibo.

Ma cosa succede se non state viaggiando, almeno per il momento? Anche in questo caso, sicuramente non avrete fatica nel cercare di scrivere qualcosa di utile. Potete ad esempio condividere le vostre idee sulla programmazione dei vostri prossimi viaggi, oppure potete condividere i diversi modi per risparmiare denaro per il prossimo viaggio o magari un elenco di attività che desiderate provare.

In ogni caso, scrivete solo di quello che sapete: può sembrare un consiglio banale, ma in realtà solo avendo toccato con mano l’oggetto della vostra scrittura, riuscirete a fornire dei valori aggiunti sul vostro blog. Condividi dunque quello che sapete con i vostri lettori, e aiutate le persone a fare un viaggio migliore. Se ci riuscirete, state certi che diventeranno lettori abituali.

Infine, ricordatevi di leggere gli altri blog di viaggio per trovare ispirazioni e idee, e lasciate commenti ponderati sui loro articoli. Linkate i post del blog di altre persone dal vostro sito quando appropriato, diventate membri attivi della comunità dei blog di viaggio, e fate “rete”: funziona!

Share This Post

Post Comment