Come impressionare il capo del personale durante un colloquio di lavoro

Come noto, la parte più importante di un colloquio di lavoro con il capo del personale è l’inizio. È infatti all’inizio che avrete l’opportunità di fare una grande impressione, oppure un’impressione non così bella, sul vostro intervistatore. In linea di massima, è nei primi 30 secondi di tempo che un valutatore decide se la persona che ha davanti ha una possibilità di essere assunta.

Al di là di tali estremi, giocatevi bene le vostre carte, cercando di catturare l’interesse durante l’intervista, per avere una buona possibilità di ottenere una seconda intervista e un’offerta di lavoro.

Ma come fare? Ecco alcuni suggerimenti rapidi e semplici su come impressionare tutte le persone che incontrate quando subite un’intervista per un nuovo lavoro.

In primo luogo, cercate di fare un po’ di pratica, che vi aiuterà a fare una buona impressione. Esaminate le domande dell’intervista che i datori di lavoro più frequentemente domandano, e pensate a come rispondereste a loro.

Indossate poi dell’abbigliamento appropriato per il colloquio. Può essere davvero imbarazzante presentarsi a un colloquio di lavoro vestiti troppo poco eleganti, o troppo eleganti. Se non siete sicuri cosa indossare, cercate di non esagerare, né in un estremo né nell’altro, e magari date un’occhiata a come si vestono gli impiegati di quell’azienda con un piccolo sopralluogo.

Ancora, evitate di avviare l’intervista senza avere alcuna conoscenza. Prendetevi del ​​tempo per fare delle ricerche sull’azienda, in maniera tale da saperne il più possibile. In questo modo sarete pronti a rispondere a domande su ciò che sapete sulla compagnia.

Infine, cercate qualche “scoop” interno. Oltre a ricercare notizie sull’azienda, valutate se potete ottenere alcune informazioni privilegiate sulla compagine e sui suoi dipendenti. Controllate su LinkedIn, Facebook e sui profili degli altri social per poter vedere se conoscete qualcuno che può condividere informazioni privilegiate con voi.

Share This Post

Post Comment