Snam Rete Gas pubblica risultati 2016

Snam Rete Gas, come da attese, ha recentemente pubblicato i risultati con i quali afferma di aver mandato in archivio l’esercizio 2016, e che verranno poi presentati per l’approvazione. In merito, la società afferma di aver chiuso il 2016 con…
Utili in aumento per Yoox Net a Porter

Buone notizie per Yoox Net a Porter, una società che nel corso delle ultime settimane è stata frequentemente al centro delle attenzioni da parte degli analisti finanziari. La società ha infatti affermato di aver il 2016 con gli utili in…
Auto, buone prospettive per la crescita del settore

L’Associazione dei produttori europei ACEA ha recentemente stimato un incremento delle immatricolazioni auto per il 2017 pari all’1 per cento. Un incremento su cui tuttavia potrebbero pesare le condizioni macroeconomiche, che vengono assorbite nello scenario centrale ACEA come in miglioramento…
Investire in vino conviene

Investire in vino? Conviene, un po’ – o anche meglio – come avviene per l’investimento sull’oro: si tratta infatti di un impiego relativamente sicuro, con il vino in grado di ergersi a vero e proprio bene rifugio al quale indirizzare…
Conto corrente: quanto costa

La realtà bancaria italiana è particolarmente confusa per i clienti che desiderano aprire un nuovo conto corrente. L’offerta infatti è molto varia, a volte in modo difficile da comprendere.
Crescita economica, nuove statistiche europee

Sono oggi in pubblicazione diverse statistiche economiche di particolare interesse, che i trader più appassionati di analisi fondamentale dovrebbero tenere sotto controllo. Tra i principali cominciamo da quelli della Germania: in base alla stima preliminare il PIL dovrebbe essere cresciuto…
Visa chiude trimestrale sopra le attese

Visa, una delle società più importanti al mondo nel settore dei circuiti di pagamento con carte di credito, ha chiuso lo scorso trimestre con una serie di valutazioni contrastanti ma, complessivamente, positivo. Gli analisti hanno infatti definito come superiore alle…
BOEING chiude anno con risultati sopra le attese

BOEING ha annunciato di aver ottenuto risultati trimestrali sopra le attese. Tuttavia, i comunicati societari della compagnia hanno deluso gli analisti finanziari per quanto concerne le attese di outlook. Andando comunque con maggior ordine, ricordiamo come il gruppo statunitnse abbia…