Cos’è il trading ad alta frequenza

Conosci il trading ad alta frequenza? Si tratta della pratica dell’uso di computer ad alte prestazioni e programmi automatici per potersi spostare rapidamente e in entrata e in uscita da ogni asset. Il trading ad alta velocità viene tipicamente eseguito…
Cos’è un ETN?

Gli investitori usano tipicamente il termine “ETF” per indicare diversi strumenti finanziari che, in realtà, non sono nemmeno degli ETF. Un simile caso riguarda gli ETN, strumenti dotati di autonomia e caratteristiche specifiche che… andiamo ora ad approfondire, pur brevemente.…
Quali sono i rischi dei contratti derivati

I derivati ​​hanno quattro principali rischi di cui si dovrebbe tenere debita considerazione. Il più pericoloso è che è quasi impossibile conoscere il valore reale di qualsiasi derivato, considerato che si basa sul valore di una o più attività sottostanti.…
Investire in criptovalute con il trading online

Il mondo del trading online offre un ampio panorama di proposte a tutti coloro che intendono speculare praticamente in qualsiasi mercato. Negli ultimi mesi molti investitori si stanno arricchendo grazie alle criptovalute. Vediamo cosa sono queste nuove valute e come…
Forte crescita per le vendite LVMH

Buone notizie per gli stakeholders di LVMH. La società, nonostante la cautela espressa dagli analisti per il secondo semestre, è infatti riuscita a chiudere il trimestre con un aumento delle vendite superiore alle attese a 10,4 miliardi di euro contro…